Progettazione d'interni: le costruzioni a secco

Alle opere di ridistribuzione degli spazi associamo sempre il caos, la polvere, il rumore assordante e tempi di lavorazione molto lunghi. 

Non è sempre così. Ormai da anni, con la nostra azienda lavoriamo molto spesso con le costruzioni a secco che costituiscono un’ottima alternativa al laterizio, al siporex ed a tutti quei materiali utilizzati in edilizia che non siano lastre di cartongesso fibrorinforzato. Qualche anno fa, una delle più grandi aziende in ambito cartongesso, sviluppò e successivamente produsse, un prodotto eccezionale: Habito Forte. Vediamo insieme di cosa si tratta e quando è utile e conveniente utilizzarlo. 

Habito Forte, è la soluzione più rapida, efficace ed efficiente in termini temporali, di efficentamento energetico e sicurezza. Con la lastre di Habito Forte, che sono costituite da un nucleo rinforzato in fibra di vetro, 

Si possono costruire pareti divisorie in tempi celeri, apportando alla stanza neocreata delle importanti qualità.

 

  • Sicura: le lastre di Habito Forte hanno un peso per m^2 inferiore rispetto al laterizio ed al siporex
  • Efficientamento energetico: sono delle ottime isolanti termiche
  • Fonoimpedenti: hanno un’ottima capacità di isolamento acustico e questo permette una maggiore privacy nella propria stanza.
  • Resistenza al fuoco: hanno una resistenza alla fiamma di gran lunga superiore al vecchio laterizio.
  • Resistenza al carico: hanno, infine, un’ottima resistenza ai carichi e questo permette di attrezzare la parete a nostro piacimento. 

 

Queste caratteristiche contraddistinguono una normale parete in laterizio da pareti divisorie costruite con il cartongesso fibrorinforzato. Semplicemente un prodotto eccezionale.

Grazie anche al www.gruppoiezzi.it per fornirci, da oltre 10 anni, prodotti e soluzioni tecnologiche ed all'avanguardia.